LA STORIA DEL CIRCOLO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Dicembre 2007 09:17

 

Il Circolo Nautico della Madonnina nasce per volontà di un gruppo di diportisti nel 1985 con l’intento di non far cedere al Comune la gestione dell’approdo a privati. Dopo un’assemblea svoltasi nel dismesso ristorante Baghino in via Ugo Foscolo a Viareggio, viene  costituita davanti al notaio Francesco Rizzo in data 18/05/1985 la suddetta associazione, alla presenza dei signori: Malfatti Giorgio, Gianneschi Loreno, Summonti Attilio, Puccinelli Angelo, Bechini Franco, Cecchetti Vitaliano e Raffaello Lucherini che successivamente saranno i membri del  primo consiglio direttivo alla presidenza del compianto Geom. Giorgio Malfatti.
Gli scopi del Circolo sono quelli di promuovere ogni forma di sport e di attività nautica di sviluppare turisticamente il porto di Viareggio di diffondere l’amore e la pratica del mare di promuovere di concerto con il Comune di Viareggio ogni forma di sviluppo degli approdi turistici per migliorarne la ricettività i servizi e le strutture.Gli scopi di cui sopra esulano completamente da ogni fine di lucro e da fini politici.
A tutt’oggi il circolo mantiene gli indirizzi e gli scopi sucitati e conta una partecipazione di diportisti ed appassionati al mare riuscendo a conseguire l’adesione  di oltre 450 iscritti.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Gennaio 2009 19:36 )
 
free pokerfree poker